Che cos'è l'App Alby Companion?

Accedi al Tuo Nodo Lightning Privato Da Ovunque

Cerchi un modo più semplice e veloce per connetterti al tuo nodo? Prova LNC.

Tor per "The Onion Router" anonimizza il traffico Internet instradandolo attraverso una rete di nodi, nascondendo la posizione e il profilo di utilizzo. Le informazioni vengono instradate attraverso molti salti e crittografate più volte. Ogni nodo decifra solo lo strato di informazioni a lui indirizzato, conoscendo solo il salto precedente e quello successivo dell'intero percorso. Il pacchetto di dati viene sfogliato come una cipolla fino a raggiungere la destinazione finale.

Per potersi connettere al proprio nodo dietro Tor, in genere è necessario avere un client Tor in esecuzione sul proprio computer per proxare il traffico dal proprio browser. Questo è complicato e poco pratico per gli utenti.

L'app Alby Companion funge da proxy TOR per il tuo browser. L'installazione non può essere più semplice: basta scaricarla e installarla quando viene richiesto dall'estensione Alby. Le dimensioni del file sono ridotte. L'installazione avviene in pochi secondi.

Dove la trovo?

È facile: l'estensione te la consiglierà solo se ne hai bisogno. Quando si inserisce un link onion nel campo host e porta dell'API REST, viene visualizzato un link per il download.

L'applicazione companion è necessaria solo se si desidera connettersi al nodo tramite TOR utilizzando un browser standard come Chrome o Firefox. Se si utilizza il browser TOR, l'applicazione companion non è necessaria!

L'applicazione companion funziona anche con Safari, Vivaldi, Brave e altri. Se hai domande sul supporto di particolari browser, faccelo sapere!

Last updated