Da un altro wallet bitcoin
È possibile utilizzare bitcoin in un altro wallet bitcoin per ricaricare il saldo del proprio wallet Alby.
Last updated
È possibile utilizzare bitcoin in un altro wallet bitcoin per ricaricare il saldo del proprio wallet Alby.
Last updated
La rete Bitcoin Lightning è fantastica. Permette di inviare bitcoin da qualsiasi applicazione di wallet Lightning al proprio wallet Alby. È possibile trovare una selezione di wallet Lightning mobili qui.
Esistono due modi per ricevere bitcoin nel proprio wallet Alby:
Inserisci il tuo indirizzo Lightning [tuonome]@getalby.com nell'altra applicazione.
Crea e inserisci una Lightning invoice nell'altra applicazione. Scopri qui come creare un'invoice.
La Lightning Network (LN) è una rete decentralizzata e peer-to-peer che consente agli utenti di trasferire istantaneamente bitcoin off-chain con commissioni di transazione molto basse. La Lightning Network è costruita sopra la rete Bitcoin ed è quindi definita una soluzione di secondo livello.
I wallet bitcoin puri (on-chain) (come questi) non hanno alcun collegamento con la Lightning Network. Tuttavia, possiamo utilizzarli per ricaricare il saldo del portafoglio Alby.
Step 1: Loggati alla dashboard su getalby.com
Step 2: Clicca su "Ricevi"
Step 3: Qui troverai il tuo indirizzo bitcoin on.chain associato al tuo account Alby. Puoi copiare questo indirizzo nel wallet bitcoin da cui vuoi inviare bitcoin e verranno inviati al tuo wallet lightning bitcoin Alby.
Nota bene: questa non è una transazione istantanea e potrebbero essere necessari un paio di minuti prima che i bitcoin appaiano nel vostro portafoglio Alby.
Ci siamo dimenticati qualche opzione per ricaricare il tuo wallet Alby via Lightning? Dovremmo aggiornare la guida? Faccelo sapere!